giovedì 18 giugno 2015

Deodoranti

Ne esistono di molti tipi: spray, crema, stick, roll-on. Con o senza alcool, a base di varie essenze naturali o artificiali. Con l'unico scopo di mascherare l'odore del sudore. 

Ma tu non ne hai bisogno, tu ti lavi (per fortuna) ed hai un buon odore. Mi piace il tuo odore, sia quando è leggero sia quando, dopo una giornata in giro per la città, è leggermente più intenso ma non per questo meno gradevole.

Ti odio perciò quando copri il tuo odore, quando mi impedisci di assaporarlo in maniera naturale, quando mi offri un gusto artificiale al posto del tuo naturale. Mi piace odorarti quindi, ti prego,  lasciati odorare. Lasciami odorare te.

2 commenti:

  1. Veramente alcuni sono antitraspiranti. Eppure li chiamano deodoranti ugualmente. L'odore naturale della pelle di una persona è importantissimo: determina la vicinanza o la lontananza. Odio i profumi, perché non mi permettono di avvertire i sentori, quelli veri. Che ti danno alla testa. E ti fanno stare bene.

    RispondiElimina