venerdì 27 febbraio 2015

Ridicoli

A volte vorrei andare a vivere sul pianeta sul pianeta Papalla, in alternativa in Antartide. L'altro giorno alla radio ho sentito una battuta carina: La Boschi asserisce che dopo un anno di governo è ancora single. Per forza, non si trovano certo dei compagni, nel PD.

Nella mia profonda ignoranza e fiducia nelle persone quando nacque il PD gli avevo dato fiducia. Iniziai perfino a frequentare un circolo, ma bastarono poche settimane per farmi scappare a gambe levate. Se oggi si dovesse andare  a votare francamente non saprei chi scegliere, ma il PD ... no! Non dopo l'alleanza con Silvio, dopo una legge elettorale che non permette di scegliere chi mandare in parlamento (tutti dicono  che la scelta migliore sarebbe quella dei collegi uninominali, ma poi deciderebbero quasi tutto gli elettori, e non va bene). Non dopo un job act che creerà una pletora di precari a vita e non agevolerà la mobilità sul lavoro (voglio proprio vedere chi accetterà di lasciare un posto di lavoro sicuro, con il vecchio contratto, per andare a lavorare pur meglio pagato ma con il nuovo contratto cosiddetto a tempo indeterminato, e voglio vedere quando due giovani con contratto a tempo indeterminato ma interrompibile in qualsiasi momento andranno in banca a pietire un mutuo per comprare casa). Non dopo che il PD se ne sta bellamente fregando dei diritti civili, delle unioni omosessuali, del fine vita, tutte questioni messe sul tavolo da tempo ma mai neanche affrontate seriamente.

Non dopo l'ultima buffonata della votazione di una mozione che impegna il governo "a promuovere il riconoscimento della palestina quale stato" in contemporanea ad un'altra mozione che impegna il governo "a promuovere il raggiungimento di una intesa politica tra il gruppo islamico Hamas ed il suo antagonista laico Al-Fatah che, attraverso il riconoscimento della Stato d'Israele e l'abbandono della violenza determini le condizioni per il riconoscimento di uno Stato palestinese". 

Purtroppo temoiche molti elettori abbiano l'anello al naso e se lo tengano più stretto della coperta di Linus.

Nessun commento:

Posta un commento