lunedì 9 novembre 2015

Incubo

Ogni volta che entro nel locale la vedo, è là che mi aspetta, implacabile. Io cerco di essere indifferente, faccio finta di niente mentre cerco di passarle lontano. Ma lei è lì, e mi individua, sa che ci sono ed inizia con la sua terribile domanda:

"Vuoi conoscere il tuo peso ideale?"

Ed io mentalmente rispondo:

"No, non me ne frega niente del mio peso ideale, e non voglio saperlo solo per rendermi conto di quanto io sia lontano da quel peso. Voglio restare ignorante, e continuare a mangiare come sempre, senza dovermi occupare del mio peso"

E poi mi avvio verso il bancone della farmacia, ignorando quella maledetta bilancia parlante!

1 commento:

  1. Se tu stai bene con te stessa non c'è nessuna bilancia che tenga..neanche quella 'parlante'!

    RispondiElimina