sabato 8 agosto 2015

Una sera ...

... cammino sotto una pioggia leggera, il kway chiuso a proteggermi dall'acqua, la strada è semibuia e silenziosa. Sono perso nei miei pensieri, la mente va ad eventi recenti e meno recenti. All'improvviso colgo una presenza al mio fianco, mi volto di scatto, e scorgo un viso che non mi aspettavo di vedere nonostante pensassi proprio a lui. Non una parola tra di noi, ma uno sguardo di intesa: afferro una mano, ci perdiamo in un abbraccio, poi in un bacio breve, profondo, intenso.

(foto scaricata da WEB)

E' solo un attimo, uno stupendo inatteso attimo di gioia, con i due corpi che si cercano come se fosse l'ultima volta. E' solo un attimo, ma ben più di quanto avessi sperato.Riluttanti ci stacchiamo, ci salutiamo,ed io riprendo il mio cammino sotto la pioggia leggera!

2 commenti:

  1. torno dopo secoli e leggo questo post... e ti ho visto sotto la pioggia. L'ho riletto 3 volte per imprimere nella mia mente la poesia racchiusa in queste righe... non so che altro dire per non rischiare di banalizzare qualcosa di semplicemente bello :)

    RispondiElimina